Corsi ALS a Lucca con Fabio Brucini e Mirko Passera
07-12-2016 11:20 - ACSI
Rilassamento e preparazione apnea statica in una piscina termale a Montegrotto presso l´hotel Millepini
Sono iniziati a settembre 2016 i nuovi corsi di Apnea Life Style a Lucca presso il complesso di piscine sportive Gymnic Club, storica sede e punto di riferimento della cittadina per tutte le attività natatorie dal 1972.
Fonte: Free Style sub & Wellness ASD - Fabio Brucini
I corsi ALS del circuito ESA ACSI sono aperti a tutti e si caratterizzano per le lezioni modulari sistematiche ogni mercoledì sera così strutturati:
dalle 19,45 alle 20,45 lezioni teoriche sulla disciplina Apnea, sessioni di fisiologia subacquea, compensazione, attrezzatura, stage di rilassamento e respirazione. A seguire alle 21 tutti in acqua per mettere subito in pratica quanto appreso.
I primi tre mesi sono formativi ( circa 12 incontri ) e permettono all´ allievo di consolidare tutti i fondamentali della disciplina apneistica dal punto di vista ludico ricreativo.
Dal quarto mese gli incontri sono di " mantenimento " e per maturare le esperienze acquisite in maniera attiva e consapevole, dunque trasformare i precetti dell´ apnea come stile di vita
La partecipazione è riservata esclusivamente ai soci Free Style sub & Wellness asd che puntualmente amplia l´ offerta formativa organizzando stage tematici, spedizioni di addestramento alla piscina termale più profonda del mondo Y40 di Montegrotto ( PD ) e ai bacini termali di Grotta Giusti a Monsummano T.
Questa innovativa formula di proposta a settembre del 2015 si sta ripetendo con grande successo anche per il 2016/17.
Ogni anno lo staff ALS organizza stage di formazione per candidati istruttori che condividono la filosofia di un apnea alla portata di tutti, senza particolari stress di raggiungimento di tempi o profondità ma volta al rilassamento e alla conoscenza di se stessi attraverso l´ apnea consapevole.
Fonte: Free Style sub & Wellness ASD - Fabio Brucini